IMPLANTOLOGIA e IMPIANTI DENTALI
L'impianto osteointegrato rappresenta il trattamento d'elezione in caso di perdita di uno o più elementi dentari. Dopo la fase chirurgica di inserimento dell'impianto, si può procedere in alcuni casi alla cosiddetta protesizzazione immediata, ovvero all'applicazione della protesi fissa (dente singolo o ponte) in tempi brevi.
CONSERVATIVA ed ENDODONZIA
Le cure dentarie conservative consistono principalmente nelle otturazioni dirette e nelle ricostruzioni in materiale composito, con grande attenzione ai risvolti estetici dei restauri.
L'endodonzia, di cui fanno parte i trattamenti e ritrattamenti canalari, è diventata oggi assai più appetibile grazie all'ausilio degli strumenti rotanti per la preparazione endodontica, che hanno reso le terapie più veloci e minimamente invasive.
IGIENE e PARODONTOLOGIA
La malattia parodontale (un tempo definita piorrea) rappresenta oggi una problematica che coinvolge circa una persona su tre a partire dai 45-50 anni di età. Consiste sostanzialmente nella progressiva perdita dei tessuti di supporto dei denti, ovvero la gengiva, l'osso e il legamento parodontale.